Traguardi

• Riduzione dell’inquinamento luminoso

L’impiego delle fibre ottiche e delle guide di luce risponde all’esigenza di portare la luce esclusivamente dove serve, riducendo così i flussi di luce dispersa, causa di spreco energetico, abbagliamento, stress visivo ed inquinamento luminoso.

• LED significa minor consumo

LEITER LICHT ITALIA promuove l’utilizzo della tecnologia LED, che presenta notevoli vantaggi di efficienza luminosa con conseguente risparmio energetico e rese cromatiche pari o superiori rispetto ai sistemi tradizionali.

• Sinergia di diverse tecnologie a basso consumo

Con il progetto EcoAdv®, LEITER LICHT ITALIA è impegnata nella realizzazione di impianti dal minimo impatto ambientale, con l’impiego congiunto di celle fotovoltaiche di ultima generazione, tecnologia LED e fibra ottica.

• Una rivoluzione illuminotecnica per le opere d’arte ed i beni culturali (vedi sezione LUCE)

Massima resa cromatica e visiva,  massima sicurezza, consumi ridotti: i nostri prodotti sono stati scelti per l’illuminazione di opere d’arte e documenti antichi conservati presso diverse istituzioni sia italiane che estere, tra cui la Biblioteca Vaticana ed i Musei Vaticani.

Attraverso l’impiego di filtri associati a lampade alogene o LED è stato possibile realizzare sistemi di illuminazione privi delle dannose emissioni di UV e IR, così da unire alla perfetta efficienza illuminotecnica ed al piacere visivo l’imprescindibile garanzia della massima sicurezza ai fini della conservazione dei beni illuminati.